Category

Category

Chi siamo

Modellismo Lucamp

l'attività è stata aperta grazie alla passione dei soci per il modellismo radiocomandato.

Giulio Ceruti

Giulio Ceruti

Già di professione tecnico motorista, scopre da adulto il mondo delle auto radiocomandate e per questo motivo nel 2008 affianca alla sua attività principale di compravendita di camper quella del modellismo aprendo il negozio.

Ha partecipato come pilota di auto radiocomandate a scoppio a gare a livello locale, regionale ed in veste di meccanico a prove del campionato italiano 1/8 Buggy riuscendo a salire al secondo posto della categoria F2 nella prova di Viggiù del 15-17 luglio 2011 da quest'anno ha smesso di pilotare personalmente i modelli in gara dedicandosi con passione a seguire il figlio come meccanico.

Negli anni dal 2010 al 2015 è stato presidente del GMV (gruppo modellisti Vercellesi), gruppo che ha avuto il merito di far nascere la pista di Balocco. Nel 2016 Giulio ha fatto un passo indietro dimettendosi dalla carica di presidente (rimanendo nell'associazione come consigliere) nell'ultimo anno la pista è stata trasformata come oggi si conosce, arrivando ad ospitare il 4/5 Marzo 2017 la prova unica della Coppa Italia UISP 1/8 buggy a scoppio.

Luca Zanetti

Luca Zanetti

Laureato in ingegneria aeronautica al politecnico di torino è da sempre appassionato di modellismo sia statico che dinamico (aeroplani) ha fatto le prime esperienze di radiocomando nel 1975.

Dal 1979 al 1991 ha attivamente partecipato alla vita agonistica italiana partecipando a gare di F3B ed RCV.

Nel 1985 vince il campionato italiano di RCV. Quindi si dedica al volo in pendio ed ai modelli a scoppio facendo sul campo di vercelli le prime prove di aerotraino nei primi anni '90.

Nel 2011 decide di entrare in società con Giulio Ceruti portando all'interno del negozio le sue competenze specifiche.

Negli ultimi anni ha rallentato l'attività aeromodellistica dedicandosi a seguire il figlio come meccanico nelle gare di automodellismo offroad.

Nei ritagli di tempo ha scoperto il mondo degli Scaler dove ha potuto sfogare l'antica passione per la riproduzione in scala.